top of page

BARBADOS di Errol Barrow

Image-empty-state.png

BARBADOS

21 Gennaio

#barbados #errolbarrow #visitbarbados

Una perla caraibica

...due volte più grande dell'Isola d'Elba, una sorta di Ibiza caraibica, qui si trova il rum più antico del mondo!...di che parliamo?...semplicemente di Barbados!

Attingendo alle sue radici inglesi, africane e indiane occidentali, Barbados ha stabilito la propria identità distintiva, evidenziata nei suoi costumi, tradizioni e valori, e espressa con passione attraverso la ricca storia, la cucina eccezionale e il talento artistico della sua gente.

Oramai conquistata dagli spagnoli, poi abbandonata e riconquistata nuovamente dagli inglesi che arrivarono nel 1627, quest'ultimi trovarono un'isola che era in gran parte disabitata e si preparò a stabilire una colonia che sarebbe rimasta parte dell'impero britannico per 334 anni.

Il 21 Gennaio del 1966 Barbados ottenne l'indipendenza dalla Gran Bretagna sotto la guida di Errol Barrow, appartenente al Partito Democratico del lavoro. Barrow fu Primo Ministro dal 1966 al 1976 e dal 1986 fino alla sua morte nel 1987. Il suo operato viene celebrato attraverso questa festività nazionale.

© 2.2 Viaggi

bottom of page